Truck Tour - L'Europa arriva in città

Dal 26 febbraio al 3 marzo, un grande camion con i colori dell'Unione europea stazionerà nelle piazze di varie città italiane per dare informazioni sulle politiche e sulle opportunità offerte dall'Unione europea e dialogare con la cittadinanza e con gli studenti.

 

La mattina il camion accoglierà le scuole per minidialoghi sul futuro dell'Europa. Una piattaforma interattiva darà ai ragazzi la possibilità di interagire con domande e risposte sui temi che stanno loro più a cuore, su cosa significa essere cittadini europei, sulle questioni di cui l'Unione europea dovrebbe occuparsi di più o di meno.

Particolare attenzione sarà dedicata alla campagna istituzionale #stavoltavoto che ha tra i suoi obiettivi quello di sollecitare i più giovani a partecipare alle elezioni europee, a comprenderne il senso e ad esercitare così la loro cittadinanza europea attiva.

Il tour ha già fatto tappa a:

Caserta, martedì 26 febbraio – Piazza Gramsci (Reggia), dalle ore 10.30 alle ore 18.30
Aversa, mercoledì 27 febbraioArco dell'Annunziata, dalle ore 11.00 alle 19.30

e sarà nel fine settimana a:
Roma, venerdì 1°  marzoLargo Agosta (Metro Teano), dalle ore 10.30 alle ore 18.30
Campobasso, sabato 2 marzo Piazza Prefettura, dalle ore 10.30 alle ore 19.00
Ostia, domenica 3 marzo - lungomare, Pontile lato Battistini, dalle 11.00 alle 18.00

L'iniziativa è organizzata dalla Rappresentanza della Commissione europea in Italia. Funzionari della CE e del Parlamento europeo saranno presenti a tutti gli appuntamenti.

Vi aspettiamo!

Già sostieni la campagna "Stavolta voto" o sei un volontario?
Vuoi aiutarci a spiegare agli studenti e ai cittadini che parteciperanno in cosa consiste l'iniziativa del Parlamento europeo? Contattaci su epitalia@ep.europa.eu 

 

Quando

-

Dove

Punto informativo mobile

Parteciperai?