21 marzo – Bandiere per il futuro

Primavera dell'Europa

Il 21 marzo è il primo giorno di primavera e anche  festa di S. Benedetto, patrono d'Europa. Quale miglior giorno per promuovere il progetto "Bandiere per il futuro"? 

Per l'occasione, verranno distribuite in diverse città le bandiere dell'Unione europea, simbolo di unità, identità comune, pace e cooperazione tra popoli, da esporre fuori dalla propria finestra o balcone.

Le bandiere saranno disponibili in dimensione grande oppure piccola (fino a esaurimento scorte) dal 20 marzo presso i seguenti uffici:

Pagina eventi Emilia Romagna

Bologna:
Piacenza:
Parma:
Ravenna:
Ferrara:
Venezia:
  • via spalti, 28 (Inoltre, i partecipanti riceveranno un omaggio in occasione della Festa dell’Europa, mercoledì 22 maggio 2019 alle ore 16 presso il Cinema Dante d’Essai (via Sernaglia 10 Mestre), che si celebrerà con la proiezione gratuita del film “La donna elettrica”, vincitore del Premio Lux 2018 del Parlamento europeo).

Pagina eventi per la Primavera dell'Europa a Modena

Pagina eventi città di Venezia

Pagina eventi per la Primavera dell'Europa a Torino

 

Per l'occasione si terrà anche la campagna "La mia foto per l'Europa", in cui chiediamo ai cittadini di scattare e postare una o più foto con la bandiera europea scrivendo  “Stavolta voto per….” E il proprio pensiero sull’Europa che vorrebbero.

Per consultare tutti gli eventi della Primavera dell'Europa nelle diverse città, potete fare riferimento al seguente sito: Primavera dell'Europa

Quando

-

Parteciperai?